Quantcast
×
 
 
16/02/2020 15:44:00

Trapani, all'Istituto Montalto di Marausa il progetto "Piccoli battiti"

 Venerdì 7 Febbraio, presso l'Istituto Comprensivo "Giuseppe Montalto" di Marausa diretto dalla Prof.ssa Maria Letizia Natalia Gentile, è stato presentato il progetto "Piccoli battiti", nato grazie alla partnership delle Onlus, “Movimento per la Salute dei Giovani”, “La Stella di Lorenzo”, “A.B.R.A.”, “Il Cuore di Andrea”, Enti Pubblici, privati, Università, Istituti di ricerca e aziende. Il progetto “ Piccoli Battiti “ mira alla prevenzione delle malattie cardiologiche in età pediatrica mediante una proficua attività di informazione e l’ effettuazione di screening elettrocardiografici gratuiti rivolti ai bambini in età scolare.

Alla presentazione del progetto, a cui seguirà nei prossimi giorni uno screening elettrocardiografico rivolto a tutti gli alunni dell'Istituto, erano presenti il Dott. Giovanni Fazio Aritmologo, la Sig.ra Rosaria Sparacello Referente del progetto Piccoli Battiti, il Dott.Orazio Mistretta Medico Scolastico ASP Trapani e il Sindaco del Comune di Trapani Giacomo Tranchida.

Numerosa la partecipazione delle famiglie che hanno accolto con entusiasmo e interesse l'iniziativa e hanno manifestato la loro stima nei confronti della Prof.ssa Maria Letizia Natalia Gentile Dirigente della scuola per l'impegno profuso nel promuovere il benessere degli alunni.