Quantcast
×
 
 
11/11/2020 06:30:00

Franco Lannino sulla Chianello, “Da fotoreporter di mafia dico: inorridito"

 Il video di Angela Chianello ha suscitato tante reazioni sui social.

Riportiamo questo commento di Franco Lannino che ci è sembrato particolarmente significativo.

E’ un noto fotoreporter palermitano, il primo ad arrivare sui luoghi delle stragi del 1992. Sua la foto  del poliziotto che si allontana con la borsa di cuoio del giudice Borsellino.

 

Sono in difficoltà.

Ho visto e rivisto il videoclip che vede protagonista Angela Chianello.

Mi aspettavo di assistere ad una performance trash e a suo modo divertente, come del resto la stessa protagonista induce a pensare. Non è così. Mi sono trovato ad assistere atterrito ad un delirante spot contro lo Stato, contro il Governo e contro tutti coloro che stanno subendo e combattendo questa sciagurata pandemia che ha colpito l'intero pianeta.

 

Non c'è nulla di divertente e non c'è da ridere. Solo sgomento. Si rimane letteralmente inorriditi.

Lo dico io, che nella mia lunga carriera di fotoreporter di mafia ho conosciuto tanti personaggi equivoci e ho vissuto molte situazioni scabrose.

Lo dico io che pure ho scherzato spesso sul virus e su "Giuseppi". L'ho fatto come molti di voi per esorcizzare questa paura che ormai ci attanaglia da mesi e che sentiamo sempre più pressante.

Ma su questa produzione siamo su un altro pianeta. Siamo al negazionismo più becero, siamo sul piano dell'istigazione a delinquere. Siamo alle minacce.

 

Ma una cosa di positivo c'è guardando questo video. Si evidenzia la vera natura della protagonista. Una brutta persona incline alla violazione di qualsiasi regola del vivere civile. Un'arrivista, una ladra e una "pregiudicata" come lei stessa si definisce con orgoglio su alcuni dei suoi innumerevoli canali Instagram.

Vane saranno le sanzioni e le denunce che collezionerà. La vera punizione per questa donna e per tutti i personaggi che le stanno attorno è una sola. Dimenticarla.

Vi invito a guardare il video in PRIVATO (evitate di farlo vedere a vostri figli piccoli) e di NON condividerlo su NESSUN social.

 

Franco Lannino