Quantcast
×
 
 
14/07/2021 08:00:00

A Marsala l'evento il "Canto della Resilienza" del Liceo Classico

Con il patrocinio del Comune di Marsala, gli allievi del Liceo Classico "Giovanni XXIII", guidato dalla Dirigente Antonella Coppola, si esibiranno in concerto questa sera alle ore 19,00 presso il Giardino storico del Museo Regionale Lilibeo.

L'evento, a conclusione del progetto FSE PON –SI- 219-447 “Dimensioni emotive e dinamiche di gruppo 2”, proporrà un percorso canoro dal rock al pop attraverso testi che affermano con forza la voglia di vivere il proprio tempo da cittadini consapevoli.
Un'iniziativa che vede finalmente protagonisti dello spazio della città i nostri giovani, guidati in questo cammino formativo dall’esperta Rita Lo Grasso e dalle tutor, le professoresse Michela Siragusa e Angela Pisciotta.

La manifestazione sarà, inoltre, l’occasione per presentare un’anticipazione del video realizzato a conclusione del modulo “Dimensioni emotive e dinamiche di gruppo 1” nell’ambito dello stesso progetto, a cui hanno partecipato nel corso dell’anno gli alunni del Liceo, con la guida dell’esperto Massimo Di Pasquale e delle docenti tutor Antonella Ingrassia e Santina Di Girolamo.

Nel corso della serata saranno premiati anche i ragazzi che più si sono distinti nelle Olimpiadi della lingua italiana e nelle attività di scrittura creativa previste dal progetto PON “Olimpiadi tricolori della lingua italiana”, portato avanti dalla prof.ssa Angela Pisciotta e dallo scrittore Enzo Di Pasquale, in qualità di esperti, e dal tutor prof. Michele Maltese.

La manifestazione si pone come un segnale di buon auspicio, un momento di ripresa della vita culturale della nostra città.