Quantcast
×
 
 
06/09/2021 16:00:00

Quando effettuare una visita cardiologica

La visita cardiologica è una visita specialistica finalizzata a produrre una diagnosi relativa a un eventuale problema di natura cardiologica, che riguarda quindi il cuore.
Tale visita, viene consigliata nei casi in cui il paziente denunci sintomi quali dolore toracico, respirazione faticosa (dispnea) a riposo o sotto sforzo, svenimento (la cosiddetta “sincope”), giramenti di capo, palpitazioni o riduzione della forza in generale. La visita cardiologica ha, inoltre, un’importanza fondamentale per quanto riguarda le diagnosi e le cure relative alle principali patologie del cuore tra cui sono ricomprese:

- l'ipertensione arteriosa,
- le cardiomiopatie,
- la cardiopatia ischemica,
- lo scompenso cardiaco,
- la valvulopatia mitralica e la valvulopatia aortica (le malattie che riguardano le valvole cardiache).

A tal fine, presso il Poliambulatorio Morana Salus di Marsala, sarà possibile prenotare una visita con la Cardiologa Dott.ssa Caterina Attardo nelle seguenti date 07 - 10 - 14 - 17 - 21 settembre.
Si precisa che oltre la visita vi è la possibilità di effettuare i seguenti esami strumentali: elettrocardiogramma, ecocolordoppler cardiaco, holter cardiaco e la prova da sforzo o test ergometrico.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Poliambulatorio Morana Salus ai seguenti recapiti 0923 196 6144 - 320 115 2852 o visitare il sito www.moranasalus.it