21/10/2021 17:00:00

Erice, Alberghiero e Comune alla Borsa del Turismo Extralberghiero

 Gli alunni dell'Istituto Superiore "I. e V. Florio" di Erice presentano alla V edizione della BTE di Capo d'Orlando l'offerta turistica dell'agro ericino.

Una presenza prestigiosa, alla Borsa del Turismo extralberghiero organizzata da Confesercenti Sicilia con il sostegno della Regione Siciliana e dedicata alle strutture alternative all’hotellerie: B&B, case vacanza, camping, agriturismi, locazioni turistiche, charter nautici. Oltre 120 i titolari di strutture presenti per presentare la propria offerta a 20 buyer provenienti dall’Italia e dall’Estero. Oggi gli alunni hanno partecipato alla tavola rotonda dal tema: "L'offerta turistica siciliana al tempo del covid e le dinamiche del turismo extra alberghiero".

Si tratta degli studenti dell’indirizzo turistico dell'IPSEOA e del liceo della comunicazione e della cultura enogastronomica (LES), attivi presso lo stand espositivo de "I borghi più belli d'Italia" e del Comune di Erice.

“Un’esperienza importante di promozione turistica del nostro territorio – dice la Dirigente Scolastica Pina Mandina - in collaborazione istituzionale con i Borghi più belli d'Italia e il Comune di Erice. Dopo diversi mesi di pausa si riparte. E siamo lieti di verificare già che i buyers e i tour operator italiani e stranieri sono interessati ad aggiungere la Sicilia nei propri circuiti turistici. Fare turismo significa, prioritariamente, sviluppare sinergie e reti capaci di generare valore per lo sviluppo dei territori e delle imprese. La nostra scuola offre ai ragazzi queste opportunità formative e professionali".

Il Comune di Erice alla Borsa del Turismo extra-alberghiero

Il Comune di Erice ha preso parte alla quinta edizione della BTE, la Borsa del Turismo extra-alberghiero.
L'evento, organizzato da Confesercenti Sicilia col sostegno della Regione Siciliana, è stato ospitato al Marina Yatch Club di Capo D'Orlando. Per il Comune di Erice, in collaborazione con “I Borghi più belli d'Italia”, erano presenti la sindaca Daniela Toscano, il vicesindaco Gianni Mauro e l'assessora al turismo Rossella Cosentino, che hanno partecipato insieme ad operatori turistici del territorio ericino e agli studenti dell’indirizzo turistico dell’IPSEOA e del liceo della comunicazione e della cultura enogastronomica (LES) dell’Istituto Superiore “I. e V. Florio” e dell' IISS Sciascia e Bufalino (indirizzo Tecnico-Turismo, lingua spagnolo e tedesco) di Erice.
Gli alunni, così come gli operatori, hanno avuto l'opportunità di assistere ed interagire ai momenti di confronto, workshop con aggiornamenti legislativi in materia di classificazione alberghiera e locazioni brevi, seminari e incontri B2B con buyers e tour operator italiani e provenienti da diverse nazionalità interessati ad aggiungere la Sicilia nei loro circuiti turistici.
«Crediamo con forza che sia importante confrontarsi e creare sinergie per potenziare la politica di promozione turistica di un territorio, migliorando la ricettività e puntando a far decollare il numero dei visitatori – commentano -. Erice è un territorio ricco di tradizioni, beni culturali, esperienze e potenzialità, pertanto momenti di formazione e dialogo come questo possono rivelarsi utili per pianificare al meglio le opportune strategie di marketing turistico. Siamo soddisfatti perché, insieme ai nostri studenti, abbiamo riscontrato crescente interesse per la nostra destinazione da parte di tour operator e investitori, sia italiani che stranieri, e ciò deve dare grande fiducia a tutti noi. Ringraziamo infine l'associazione I Borghi più belli d'Italia ed il suo presidente Salvatore Bartolotta per averci dato l'opportunità di poter presenziare coi nostri operatori e con gli studenti a questa occasione di incontro, condivisione e crescita per il nostro territorio».
 

 



Sicurezza e Salute | 2021-12-02 11:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Fascetta nucale per respiratori facciali

Non tutti sopportano gli elastici delle mascherine dietro le orecchie, e nonostante i respiratori facciali della Puleo Healthcare siano comodi e facili da indossare, hanno anche pensato di ovviare al problema applicando ad essi la pratica fascetta...

Native | 2021-12-02 11:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

MERRY ENGLISH IS COMING TO TOWN Sconto del 50%

La Morgan School con l’arrivo del clima natalizio vuole portare anche delle vantaggiose promozioni che sicuramente gioveranno a coloro che hanno una vera intenzione di imparare l’inglese e soprattutto di certificarlo. A tutti gli...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1638292016-renault-arkana.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1638350514-cabina-beauty.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1638352939-max-2-di-6.gif
<