Quantcast
×
 
 
06/11/2021 10:44:00

Due prestigiosi premi e una selezione speciale per le Cantine Paolini

Ancora importanti riconoscimenti nazionali alla produzione di qualità della cantina marsalese. L’azienda ha preso “due bicchieri” su tre dalla Guida ai vini d’Italia 2022 del Gambero Rosso. In particolare sono stati premiati due vini: il 72 Filara Catarratto e "Appassimento", un Nero d'Avola che rappresenta l'espressione più alta riguardante la tecnica, la storia e i valori di Cantine Paolini.

A Milano, invece, alla manifestazione “Tutto Wine”, Cantine Paolini è stata selezionata per la Masterclass con il suo Zibibbo.

Siamo soddisfatti e orgogliosi di questi importantissimi premi e riconoscimenti alle nostre cantine – le parole dell’enologo Pietro Montalto ( in foto) -. Sono la prova che anni di duro lavoro - volto alla creazione di vini fortemente radicati nel nostro territorio, con tutte le qualità che riescono ad esprimere - pagano. Per noi di Cantine Paolini si tratta, non solo di un importante traguardo, ma allo stesso tempo, di uno stimolo a fare sempre meglio, guardando alla tradizione ma seguendo il naturale processo evolutivo e di innovazione che la nostra azienda persegue ormai da tempo”.

Cantine Paolini festeggia quest'anno le cinquanta vendemmie. Era il 1972 quando venne fondata la cooperativa che da Marsala si è poi espansa nei comuni di Trapani, Salemi e Mazara. Oggi Cantine Paolini conta su 1000 soci e ben 3000 ettari di vigneti. 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1712660627-vino.jpg