×
 
 
24/11/2021 00:05:00

Successo del Liceo Classico di Marsala al Premio Letterario Internazionale Mondello

Si è tenuta a Palermo, Venerdì 19 Novembre 2021, presso la sede della Società Italiana per la Storia Patria, la cerimonia di premiazione del 47° Premio Letterario Internazionale Mondello, promosso dalla Fondazione Sicilia in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori, il Salone Internazionale del Libro, la Fondazione Andrea Biondo e d’intesa con la Fondazione Premio Mondello di Palermo.


Alcuni alunni delle classi quinte del Liceo Classico di Marsala, coinvolti e seguiti dalla prof.ssa Rossella Pipitone, hanno partecipato al Premio Mondello Giovani in qualità di componenti della giuria, insieme a una selezione di altri studenti siciliani chiamati a decretare il vincitore del Premio.


Allo scopo di coinvolgere e gratificare i giovani invitandoli anche alla scrittura, il Mondello ha riservato un riconoscimento anche ai componenti della Giuria degli studenti, premiando le tre migliori motivazioni.


Angela Giulia Rallo, alunna della classe VB del Liceo Classico di Marsala, è risultata vincitrice del primo premio per la migliore motivazione, aggiudicandosi un premio di 500 euro, per la migliore motivazione sul libro di Laura Forti “Forse mio padre” .


Un ulteriore riconoscimento per gli alunni del Liceo Classico di Marsala, che si distinguono sempre per impegno, pensiero critico e versatilità. 



Scuola | 2022-05-24 13:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala l'evento "Giochi senza barriere"

Nell’ambito del progetto di inclusione “La scuola promessa”, promosso dall’USR Sicilia-Ufficio XI Ambito di Trapani e dal Liceo Statale Pascasino di Marsala si svolgerà venerdì 27 maggio, a partire dalle ore...