Quantcast
×
 
 
05/01/2022 10:04:00

Cosa è importante sapere delle Mascherine Ffp2

Tra le recenti misure introdotte dal governo Draghi per far fronte alla pandemia, c’è anche l’estensione dell'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale contro il coronavirus ed in alcuni casi servono le mascherine Ffp2.

Tali mascherine, rispetto quelle chirurgiche, sono ritenute dalla comunità scientifica più efficaci contro la trasmissione del coronavirus, grazie al loro alto potere filtrante sia in entrata che in uscita, che si aggira intorno al 90% in entrambi i casi. Sono dispositivi costituiti da diversi strati di tessuto in grado di filtrare gli aerosol, particelle che possono trasportare e quindi trasmettere anche il virus. Tra i diversi strati che le compongono c’è anche un filtro di polipropilene che, creando minuscole fibre irregolari, riesce a intrappolare le particelle infette.
Secondo uno studio dell’istituto tedesco Max Planck, se due persone – di cui una positiva al Covid-19 e una negativa non vaccinata – vengono in contatto, a distanza di tre metri l’una dall’altra, in meno di cinque minuti la persona non immunizzata viene infettata, quasi sicuramente. Se entrambe le persone indossano però una mascherina Ffp2 ben aderente al volto, il rischio di trasmissione del virus si riduce fino allo 0,1%.

Ricordiamo che le mascherine Ffp2, fino al 31 marzo 2022 (data prevista per la fine dello stato di emergenza sanitaria) sono obbligatorie per poter partecipare a spettacoli aperti al pubblico, sia che si svolgano al chiuso che all’aperto, in cinema, musei, teatri, locali di intrattenimento e di musica dal vivo e durante tutti gli eventi e le competizioni sportive, sia al chiuso che all’aperto.
Le Ffp2 sono poi obbligatorie per poter usufruire del trasporto pubblico, ovvero per salire su aerei, navi e traghetti, treni di qualsiasi tipo (interregionali, regionali e locali), pullman, tram, autobus e metropolitane.
E proprio nella nostra città molti ormai sanno che la fabbrica Puleo Healtcare, è l’unica in provincia di Trapani a realizzare mascherine Ffp2.

Le mascherine Ffp2 di Puleo sono reperibili, oltre sul loro sito internet e tramite i vari canali di distribuzione, anche presso l’Ospedale di Marsala mediante distributori automatici H24 e l’aeroporto di Birgi. Per ulteriori informazioni e acquisti online di tali dispositivi è possibile consultare il loro sito internet www.puleohealthcare.com