Quantcast
×
 
 
15/01/2022 09:24:00

Oggi e domani porte aperte all'Altavilla di Mazara 

 Sabato 15 e Domenica 16 gennaio l’I.S. Ruggiero D’Altavilla, piazza S. Pertini, ripete il consueto“Porte Aperte” per far incontrare famiglie e insegnanti, per far conoscere i propri servizi educativi e orientare i genitori nella scelta, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023.

Il passaggio alle superiori è un momento fondamentale nella vita dei ragazzi ed è necessario che la Scuola sia accanto a loro per orientarli verso una scelta matura e consapevole. Il momento che stiamo attraversando è molto delicato e difficile, ma proprio per questo diventa

fondamentale mantenere un po’ di contatto, sempre in sicurezza, perché la Scuola è soprattutto interazione e relazione sociale.


Gli appuntamenti avverranno nel rispetto delle misure anti Covid sabato 15 gennaio, dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Nel corso dell’incontro genitori e alunni saranno accolti dagli insegnanti e dalle studentesse e studenti dell’Istituto, che illustreranno le specificità dei due percorsi scolastici, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline, l’apprendistato e i percorsi di alternanza scuola-lavoro che arricchiscono e integrano l’offerta formativa.


Si invitano gli alunni e i genitori interessati a seguire il Sito Istituzionale e i canali social dell’Istituto, Facebook e Instagram, sui quali verranno pubblicati aggiornamenti e notizie relative alle attività svolte dai ragazzi nei laboratori e durante le attività extracurriculari.


Al fine di organizzare al meglio le visite, è preferibile prenotare l’incontro chiamando il prof. Sferlazzo al numero 349.1283936.