Quantcast
×
 
 
27/01/2022 19:15:00

Ecco i nuovi locali dell’Alberghiero di Castelvetrano

 Mercoledì scorso a Castelvetrano sono stati consegnati i locali del plesso scolastico di Borgo Selinunte, in via Piersanti Mattarella, all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone”.

Locali dismessi da anni, ma ancora in buone condizioni, restituiti alla comunità scolastica grazie alla collaborazione tra il comune e l’ex provincia di Trapani, in basa alla legge sulle norme per l’edilizia scolastica del ’96.

Grande soddisfazione della dirigente scolastica, la dottoressa Rosanna Conciauro, che ha ringraziato il sindaco Alfano e il Commissario straordinario del Libero Consorzio, Raimondo Cerami.

 

Nuovi spazi saranno dunque destinati all’indirizzo accoglienza dell’Alberghiero visto che, nel corso degli anni, la costante crescita della scuola ha dovuto fare i conti con degli spazi insufficienti  ad accogliere gli studenti provenienti dall’intera area del Belice.

“Oggi finalmente raggiungiamo un duplice obiettivo – ha affermato la dirigente -  da un lato il percorso di accoglienza turistica avrà una sua sede adeguatamente attrezzata per la specificità di questo indirizzo e dall’altro gli studenti degli altri due indirizzi (cucina e sala) godranno di maggiori spazi al plesso centrale di viale dei Templi. A giorni inizieremo i necessari lavori di manutenzione e, successivamente, effettueremo il trasloco per consentire prima possibile il trasferimento delle classi.”