Quantcast
×
 
 
19/05/2022 11:05:00

Amaro Segesta: un nuovo packaging e due cocktail per la nuova stagione estiva

L'estate è alle porte, lentamente ci riappropriamo delle nostre vite e delle nostre abitudini e tutti noi abbiamo il desiderio di tornare a trascorrere momenti piacevoli e spensierati in compagnia di amici e persone speciali.
Col ridimensionarsi delle restrizioni, finalmente, i ristoranti ed i locali di intrattenimento serali saranno sempre più pieni. Torna, quindi, il piacere della convivialità che per oltre due anni ci è stata negata. L’aperitivo rappresenta, sicuramente, uno dei momenti più piacevoli delle nostre serate estive, grazie anche ai tramonti che infuocati.

Cantine Bianchi ci propone un modo nuovo per gustare Amaro Segesta, durante i nostri aperitivi estivi, con due ricette appositamente studiate e ideate dal loro sapiente mixologist, di cui riportiamo anche gli ingredienti, da accompagnare alle tante specialità siciliane della nostra cultura gastronomica.

Special Manhattan
4 cl bourbon whiskey
3 cl Amaro Segesta Limited edition
1 cl liquore al caffè
5 drop bitter

Piacere Leone
3 cl Amaro Segesta
1 cl bitter
3 cl Gin Sale
2 cl Vermouth rosso

Durante la pandemia, non ci siamo fermati ma abbiamo investito le nostre energie lavorative in progetti nuovi volti al miglioramento delle nostre attuali risorse. E’ così che è nato il progetto Amaro Segesta Plastic Free: un nuovo packaging per uno dei nostri prodotti più rappresentativi” - ci anticipa entusiasta Carla Alagna - “Abbiamo progettato un nuovo tappo in alluminio personalizzato, in linea con i valori della società contemporanea di tutela dell'ambiente e della sostenibilità, che sostituirà quello attualmente utilizzato. Sono valori che sposiamo ogni giorno nell'ambito della nostra attività. Abbiamo eliminato ed abbattuto le vecchie lavorazioni industriali, con l’obiettivo di migliorare e rispettare l’ambiente andando in outsourcing selezionando e assemblando le migliori e più importanti materie prime".

Non tutti sanno che la Cantina Bianchi, nel 2020 ha imbottigliato l'Amaro Segesta Limited Edition, che alla ricetta originale dell'enot. Giannone che risale al 1958 ha apportato un'upgrade, per utilizzare una terminologia contemporanea, che ne aumenta il grado alcolico e ne attenua la componente di zucchero. Questo, come tutti gli altri prodotti di Cantine Bianchi si possono acquistare direttamente presso lo shop aziendale, sito nel Lungomare di Marsala, dove non mancano anche, in vista dell'estate, articoli come le borse Amaro Segesta in cotone organico, perfette per qualsiasi utilizzo, dalla spesa alla palestra o al tempo libero oppure le T-shirt Amaro Segesta in puro cotone.