Quantcast
×
 
 
01/06/2022 09:20:00

Castelvetrano, i genitori aiutano a pulire la scuola Nino Atria

Un gruppo di genitori ha dato una mano a pulire gli spazi esterni della scuola Nino Atria, a Castelvetrano. 

La necessità di usufruire degli spazi esterni all’edificio scolastico per volgere attività didattiche di ogni genere è sempre più crescente, anche in relazione ai bisogni degli alunni di contrastare gli effetti dei lunghi periodi di restrizioni a cui sono stati costretti.


Docenti e genitori chiedono spazi sicuri anche semplicemente per rigenerarsi durante l’intervallo.
Così i genitori sono scesi in campo. "Volontari instancabili e generosi che, animati da grande generosità e spirito di collaborazione, intervengono per contribuire a rendere la scuola un luogo sicuro" si legge nella nota dell'istituto Capuana Pardo di cui fa parte il plesso Nino Atria.


"In vista della manifestazione conclusiva di fine anno, che ha visti impegnati alunni e docenti della scuola , i genitori si sono messi a disposizione per ripulire gli spazi esterni, dando esempio ai loro figli e a tutti gli alunni della scuola di grande senso civico.
Adesso è tutto pronto e i bambini potranno gioire e prepararsi per la festa di fine anno". 

Un ringraziamento particolare va ai seguenti genitori: Amarandi Florentina, Bonanno Mario, Caracappa Giuseppe, Collica Gaspare Antonio, Caltagirone Rosa, Di Guardo Virginia, Falzone Angelo, Fiorito Giaramita Rosaria.