Quantcast
×
 
 
08/06/2022 17:40:00

Marsala, finale del progetto scuola attiva kids al 2° Circolo Cavour

 Gran finale progetto scuola attiva Kids al 2° Circolo Cavour. L’1 giugno 2022, presso il campo comunale di via Istria, a Marsala, si sono svolti i giochi finali del progetto “sport attiva Kids “che ha coinvolto le classi quarte e quinte del 2° circolo Cavour di Marsala.

Il progetto ministeriale, sposato dal Dirigente Scolastico, dott. Alberto Ruggirello, e dallo staff dirigenziale, è stato affidato all’esperienza ed alla capacità del tutor sportivo prof. Gianluca Gimondo. Si sono confrontate squadre organizzate secondo due categorie, quarta e quinta elementare, che si sono sfidate in giochi a tempo e nella staffetta a squadre.

Si è celebrata un’intensa ma spensierata giornata di sport, all’insegna del sano agonismo, del rispetto, della disciplina e della socialità. Lo sport è sempre stato uno dei pilastri caratterizzanti la proposta formativa del 2 circolo Cavour che, dopo la pausa forzata del periodo Covid, è ritornato ad allenare alla vita i suoi studenti.

Il merito della pregevole manifestazione è da ascrivere, anche, al presidente dell'A.S. Fenici Rugby Marsala, Marco Quattrociocchi, che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa mettendo a disposizione il campo comunale di via Istria.