Quantcast
×
 
 
27/06/2022 17:07:00

Come organizzare una cena romantica in estate

Una cena intima è un ottimo modo per riportare il romanticismo nella vostra relazione. È facile farsi prendere dalla vita di tutti i giorni e perdere il contatto con ciò che conta davvero; quindi, prendersi del tempo per organizzare qualcosa di speciale per il proprio partner è la giusta soluzione per tenere viva la relazione e dimostrargli quanto ci tenete.
All’interno di questo articolo, verranno forniti alcuni consigli utili sul come organizzare una cena romantica durante il periodo estivo, quando si potrebbe approfittare del proprio balcone o della propria terrazza per dare un tocco ancora più romantico alla propria serata.

1. Scegliere il luogo perfetto
Per creare l'atmosfera ideale per una serata romantica in estate, è importante scegliere un ambiente che sia intimo e accogliente. Un modo per farlo è quello di cambiare lo spazio in cui si cena abitualmente, disponendo in modo diverso mobili e arredi.
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di spostarsi sul balcone o in terrazza, per approfittare delle temperature delle serate estive e per godere della vista affascinante dall’alto sulla vostra città.

2. Decorare la tavola e l’ambiente
Quando si organizza una cena intima, bisogna cercare di rendere l'ambiente il più romantico possibile. In tal senso, è molto importante avere attenzione ai minimi dettagli, dal come apparecchiare la tavola agli elementi di decorazione del luogo in cui avverrà la cena.
Le rose e i petali sparsi per l’ambiente possono essere la giusta soluzione per dare un tocco più romantico alla serata. Un altro elemento da considerare in grado di creare un’atmosfera soft è rappresentato dalle candele, da disporre sopra o intorno al tavolo in base all’illuminazione che si vuole ricreare.

3. Scegliere il menù più adatto
Il menù della cena deve essere adeguato all'occasione: da evitare i piatti elaborati, difficili da preparare o che potrebbero risultare troppo sazianti a fine pasto. Optare, invece, per pietanze che possano essere degustate con le mani, in modo da rendere la cena ancora più intima.
Considerando che la cena venga realizzata in estate, il consiglio è quello di realizzare un menù a base di pesce. Si potrebbe pensare, ad esempio, di presentare un antipasto di crudi da scegliere tra le diverse ricette, seguito poi da un primo o da un secondo di pesce leggero e gustoso.
Per chiudere la serata, invece, anziché scegliere un dolce, si potrebbe optare per una selezione di frutta esotica Fratelli Orsero, un’azienda che produce e distribuisce prodotti selezionati, freschi e di alta qualità dal gusto tropicale e dai numerosi benefici ai diversi supermercati presenti in Italia.
Da non dimenticare, infine, la bottiglia da abbinare alle diverse pietanze. Trattandosi di una cena di pesce, si suggerisce di optare per un vino bianco o, se l’occasione è particolarmente importante, per una buona etichetta di champagne.