Quantcast
×
 
 
29/06/2022 08:13:00

Musica live a Marsala. "L'ordinanza del sindaco una presa in giro, cittadini non tutelati"

Egregio Direttore di Tp24, vorrei poter rispondere alla notizia sulla nuova ordinanza sulla musica live a Marsala.

Leggendo mi sono quasi commossa alle lacrime. Con il massimo rispetto per l'autorità, ho pensato che il ns. Sig. Sindaco deve aver passato notti insonni prima di partorire una cosa del genere....

Dobbiamo essergli grati che ci concederà di poter dormire dalle ore 14 alle 17 e forse qualche altra oretta (a comando) dalle 2 a quando ti devi alzare stravolto per andare al lavoro.

Chiederemo tutti orari speciali al lavoro o per gli anziani o chi non sta bene dovrà adattarsi, perchè dalle 17 all'1 o 2 della notte non puoi nemmeno permetterti di ascoltare la TV o leggere o andare giustamente a dormire, ed ancora dal mattino sino alle 14 sarà autorizzata musica a palla in qualsiasi locale all'aperto senza nessun limite e controllo dei "DB DI EMISSIONE".

Mi chiedo se quando scrivono ed emettono ordinanze rileggono le ca.....volate che scrivono o NO!

Inoltre vorrei far presente al candido ns. Sig. Sindaco che crede nel potere del "buon esempio" (sono sue testuali parole) ed al Pregg.mo Comandante della Polizia Municipale, che i proprietari dei vari pub, bar, lidi ecc. ecc. che fanno musica sia dal vivo o con casse acustiche a volume intollerabile, dopo che ricevono un controllo, solitamente non in ore notturne, abbassano momentaneamente il volume per circa. una mezz'ora dopo di che sapendo che non verranno più ricontrollati, rialzano il volume, anzi, vi posso GARANTIRE che nell'arco della serata il volume si alza con il tasso alcolico degli avventori.

Sinceramente da cittadini onesti e molto rispettosi delle regole ci sentiamo presi in giro e NON SE NE PUO' PIU'.

Noi abbiamo deciso che prossimamente addebiteremo al Comune le salate bollette dell'aria condizionata (di cui noi non abbiamo necessità), delle spese del Pneumologo e farmaci per problemi respiratori acutizzati dall'aria condizionata e del Neurologo perchè i nervi saltano sottoposti a queste sollecitazioni sonore.

Ringrazio per l'ospitalità, nella speranza che quanto sopra venga letto e tenuto in considerazione da chi di dovere porgo Cordiali Saluti.

Elena