Quantcast
×
 
 
07/07/2022 06:00:00

  “Marsala e la provincia di Trapani. Ascoltare il territorio per portare all’Ars i suoi bisogni”

C’è tutto un lavoro di concertazione, di ascolto delle parti sociali, degli imprenditori, dei lavoratori e dei professionisti, dietro un atto e le iniziative parlamentari. E sono diverse, infatti, le mozioni e i disegni di legge presentati dalla deputata regionale e capogruppo UDC all’Ars Eleonora Lo Curto in questi cinque anni di legislatura.


Un lavoro che continuerà anche nei prossimi anni. “Continuerò a lavorare secondo l’idea di buona politica che ho. Che è quella dell’ascolto, di interrogare il territorio, gli operatori, gli stakeholder. In questi anni ho lavorato così per portare a casa risultati eccellenti per il territorio”. Per fare un esempio ci sono i fondi, milioni di euro, arrivati attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione per gli enti locali. “Continuerò ad essere responsabilmente impegnata in una politica di concertazione. So di non sapere tutto, per questo ho bisogno di apprendere, di ascoltare” afferma la deputata regionale marsalese. Proprio l’ascolto e la capacità di accogliere le istanze che arrivano dal territorio, da Marsala e dalla provincia di Trapani, determinano la responsabilità e l’importanza del ruolo.

“Per portare avanti iniziative che servono al territorio bisogna che io ci sia, l’esserci è la garanzia che le iniziative che servono a questo territorio vengano portate nelle istituzioni. Dal mondo dell’agricoltura, al mondo dell’edilizia, delle infrastrutture". Come i fondi per le imprese agricole e florovivaistiche sbloccati negli ultimi giorni, su cui si è battuta la deputata regionale. "Serve questa capacità di dialogo e di ascolto. Mi sono impegnata a concretizzare attraverso il mio ruolo ciò che arriva dal territorio” afferma Eleonora Lo Curto.

(Spazio autogestito)