×
 
 
24/11/2022 16:35:00

Alla Galleria d'arte "122 Ricami", momenti culturali contro la violenza sulle donne

 Il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e saranno diverse le iniziative in città e nel territorio per sensibilizzare sul tema la cittadinanza di ogni fascia d’età sul tema educativo e culturale che deve con forza schierarsi dalla parte di chi subisce violenze di ogni tipo e per qualsiasi ragione.
Venerdì prossimo si mette al centro il tema della violenza sulle donne e l’arte sarà ancora una volta mezzo di comunicazione fondamentale per le coscienze.

Un evento importante sarà organizzato il 25 e il 26 alle 19:30, dalla galleria d’arte “122 Ricami” con sede in Corso Vittorio Emanuele a Trapani al civico 127, dove si terrà un’istallazione teatrale dal titolo “Red Ribbon” con le musiche ed il canto di Roberta Santoro che inoltre reciterà insieme a Josefina Torino. Con le due artiste, si esibirà anche la ballerina Mariele Chiara con un repertorio di danza contemporanea.

Inoltre, nell’occasione, sarà possibile visitare anche una mostra fotografica dal titolo “Universo Violato”, con le foto di Antonella Messina e che vede come modella nelle foto Patrizia Lo Sciuto.Interessante anche un momento di fine serata, chiamato “Open Mic”, dove sarà possibile fare condivisione artistica in un momento creativo molto originale.

Importante sottolineare che per potere assistere ai momenti organizzati, bisogna effettuare la prenotazione al numero che trovate nella locandina dell’evento e sui social di “122 Ricami”.



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...