Quantcast
×
 
 
09/12/2022 09:59:00

A Trapani la solidarietà per Francesca, folgorata mentre faceva la doccia in un lido

 Un grande gesto di solidarietà. Servono presidi sanitari e alimenti per Francesca. A Trapani ad avviare la raccolta è stato Sebastiano Monticciolo responsabile dell'Ente Primo soccorso Trapani.

Francesca Marino, 37 anni, di Ciaculli, il pomeriggio del 15 giugno del 2020 è rimasta folgorata mentre faceva la doccia al Lido Italia di Romagnolo, dove - come accertato da una perizia - l'impianto elettrico non era norma da almeno 6 anni e non c'era neppure la messa a terra. Un incidente che ha cambiato la sua vita. Costretta a vivere su una sedia a rotelle a dipendere dagli altri anche per fare le cose più semplici e banali.

Due i punti di raccolta: uno presso la sede dell'Ente Primo soccorso Trapani, l'altro a Napola presso la sede di Donare Rende Felici.

Ecco il contatto per aiutare Francesca: 3791730791 primosoccorsotrapani@gmail.com. “Servono – dice Sebastiano Monticciolo – cateteri, mount garze sterili, sondini, schiume, creme, filtri per tracheostomie, cerotti per piaghe, pannolini misura L, traverse, connettivina, guanti”.

L'Ente Primo soccorso Trapani ha già raccolto presidi sanitari e alimenti “ma bisogna fare di più – dice Monticciolo – Confidiamo nella generosità dei trapanesi che non si tirano mai indietro quando c'è da aiutare chi nella vita è meno fortunato degli altri”. La raccolta riguarda anche Palermo dove a portarla avanti è l'associazione Cuore colorato con Fabrizio La Barbera.