Quantcast
×
 
 
02/05/2023 08:45:00

Lavoro e taglio al reddito di cittadinanza: Meloni fa un video che sembra una fiction, ed evita i giornalisti

Un video con un piano sequenza cinematografico, all'interno di Palazzo Chigi, con un finale ... a sorpresa. E' questo il modo singolare con cui la premier Giorgia Meloni ha presentato le nuove misure sul lavoro approvate ieri, primo Maggio, in Consiglio dei Ministri.

Meloni ha pubblicato questo video sui suoi canali social, rifiutando di incontrare i giornalisti; "«Abbiamo liberato un tesoretto da 4 miliardi grazie al coraggio di alcuni provvedimenti che avevamo portato avanti ed oggi lo destiniamo al più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni. Tagliamo il cuneo di 4 punti e questo si somma a quello che avevamo già fatto in legge di bilancio abbiamo un taglio di 6 punti percentuale per chi ha redditi fino a 35.000 euro e di 7 punti per i redditi fino a 25000 euro. E' una scelta di cui io vado profondamente fiera».

In realtà non è "il più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni", come ha ricordato l'ex premier Matteo Renzi. Anche per questo, magari, una conferenza stampa sarebbe stata utile. Anche per commentare le misure che spingono verso il precariato. come invece ha fatto notare il Pd. 

 



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...