Quantcast
×
 
 
08/08/2024 17:00:00

Marsala, la 72^ Fiera Meccanico Agricola di Strasatti: "Tutto bene ma con qualche controversia"

 La 72esima edizione della Fiera Meccanico Agricola di Strasatti si è conclusa con un bilancio complessivamente positivo. L'evento, che ha visto una grande partecipazione sia di espositori del settore agricolo che di visitatori, ha confermato ancora una volta il forte legame della comunità strasattenza con questa storica tradizione.

Su come è andata la fiera interviene Martino Morsello, ex presidente della Fiera di Strasatti con queste sue considerazioni: "Le serate della fiera sono state molto apprezzate, anche se non sono mancate critiche, soprattutto riguardo alla serata clou che ha visto l'esibizione di Anna Tatangelo. La decisione di chiudere l'area con un ingabbiamento, oltre al costo significativo di circa 35 mila euro, ha suscitato numerosi commenti negativi. Nonostante queste controversie, l'evento ha avuto un buon riscontro e si è concluso in modo soddisfacente.

Una nota particolare va alle assenze sul palco di due consiglieri comunali, Elia Martinico e Antonio Vinci, mentre il sindaco Grillo, assente per lutto, è stato giustificato. Di contro, è stata molto attiva la presenza dell'onorevole Stefano Pellegrino, la cui partecipazione ha fatto riflettere alcuni sul possibile interesse legato ai fondi regionali, di cui ogni onorevole dispone di circa 600 mila euro per piccoli interventi elettorali. Si ipotizza che per organizzare l'evento siano stati spesi circa 50 mila euro e che sarà necessario un contributo significativo per chiudere il bilancio in positivo.

I convegni sull'agricoltura, pur di grande spessore, non hanno purtroppo registrato la partecipazione sperata da parte degli agricoltori, che sembrano ormai stanchi di una classe politica spesso più interessata ai propri affari che ai problemi reali del settore. Un plauso particolare è stato riservato al comitato organizzatore della fiera, con un apprezzamento speciale per la componente femminile, che si è distinta per grinta ed eleganza. La fiera è andata bene, nonostante le difficoltà. Il comitato ha fatto un ottimo lavoro, e l'impegno delle donne è stato determinante. Ci auguriamo che in futuro ci sia un maggiore sostegno per rendere l'evento ancora più grande. Bravi ragazzi, alla prossima!".