×
 
 
12/09/2025 21:07:00

Zio Peter torna con il primo inedito: “Rise Up” insieme ad Annerley e Dhany

Dalla Sicilia al mondo della dance internazionale. Pietro De Vita, in arte Zio Peter, originario di Marsala, lancia il suo primo singolo inedito, “Rise Up”, disponibile dal 3 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali e in edizione limitata in vinile.

Dopo essersi fatto notare con i remix di La Rondine di Mango (interpretata da Melody, alias Lady Violet), You Need Me di Irene Cara e Io nascerò di Loretta Goggi, Zio Peter firma adesso un progetto originale che unisce energia, sonorità anni ’90 e respiro internazionale.

Le voci di “Rise Up”

  • Annerley Gordon, autrice del celebre The Rhythm of the Night di Corona e interprete della hit mondiale 2 Times, ha scritto testo e melodia del brano.
  • Dhany, storica voce dei Benassi Bros. e protagonista già negli anni ’90 con il progetto KMC, arricchisce il singolo con la sua inconfondibile timbrica.

La produzione

Alla realizzazione del brano hanno preso parte Maurizio Pirotta (Pirmaut) e Nunzio Marzulli (Nu.Ma) in veste di produttori, con il contributo di Carl Fanini (voce maschile), Ivano Antico (chitarre) e Rosario Giordano (sax).

Orgoglio siciliano nella dance

Dai primi passi nelle radio locali di Marsala negli anni ’90 fino al debutto discografico ufficiale, Zio Peter è oggi un nome che porta la Sicilia nel cuore della dance. Parallelamente alla sua attività da DJ e produttore, conduce anche #90allora, programma radiotelevisivo in onda la domenica alle 18:00 su Rmc101, confermando il legame profondo con la sua terra.

“Rise Up” sarà disponibile dal 3 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali e in edizione vinile da collezione.

 



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...