La preparazione atletica del Marsala 1912 si chiude sotto i migliori auspici possibili, quattro vittorie su quattro nelle amichevoli precampionato, impreziosite dal recente 1-0 contro l'Athletic Club Palermo firmato dalla rete di Luca Ficarrotta, incoronano la squadra di Mister Vincenzo Giannusa come la formazione da battere in vista dell'imminente Campionato di Eccellenza. Il lavoro del tecnico sta già dando i suoi frutti, accendendo il cuore e le speranze della tifoseria lilibetana. A Marsala non si vedeva davvero da tanti anni un avvio di campagna abbonamenti straordinario e inaspettato, che preannuncia spalti gremiti in ogni ordine e grado per tutta la stagione. L'amore viscerale della piazza si è risvegliato di fronte ad un progetto ambizioso, fortemente voluto dal Presidente Angelo Casa e mirato ad un unico, grande traguardo, la promozione diretta in Serie D. La società, di fronte a questa risposta eccezionale, punta ora a registrare numeri record sugli spalti del "Nino Lombardo Angotta".
Nonostante un organico già altamente competitivo, costruito con umiltà e grande qualità per primeggiare, il Direttore Sportivo Antonio Schio continua a puntellare la scacchiera a disposizione di Giannusa. Nelle ultime ore sono state ufficializzate altre due pedine di spessore per il reparto arretrato: Marco Greco, difensore leccese classe 2001, reduce dall'esperienza a Milazzo e con un curriculum importante che comprende trascorsi nel San Luca, nel Locri e nel Paternò in serie D, e Petar Pavlovic, difensore centrale serbo classe 2002, un innesto di grande personalità che nel 2022/23 ha conquistato la vittoria della Serie C serba con la maglia dell'OFK Belgrado.
Tutti gli obiettivi prefissati dalla dirigenza sono stati brillantemente raggiunti, delineando una rosa profonda e pronta a battagliare in un girone A di Eccellenza che si preannuncia altamente equilibrato e combattuto, vista la presenza di agguerrite concorrenti come Kamarat, Sancataldese, Partinicaudace e Sciacca.
Archiviati i test estivi e gli squilli di mercato, è tempo di fare sul serio. Il primo appuntamento ufficiale della stagione per gli azzurri è fissato per domenica prossima, 30 agosto, alle ore 15:30, con la delicata trasferta sul campo del Città di San Vito Lo Capo, valida per il primo turno di Coppa Italia. Il match di ritorno si giocherà la settimana successiva, domenica 6 settembre alle 15:30, tra le mura amiche del "Lombardo Angotta": sarà il primo, vero banco di prova per misurare l'entusiasmo travolgente della piazza e le reali ambizioni di questo nuovo Marsala.
In foto di copertina Marsala 1912, il difensore Petar Pavlovic.