Disposta la perizia psichiatrica su Carmelo Caruso
Ha preso il via a Trapani il processo a carico di Carmelo Caruso, l'uomo che all'inizio di Novembre ha ucciso il padre a colpi di forbice e coltello perchè - sostiene - molestava la sua ragazza.
Alle 9:30 di stamattina tre persone armate hanno tentato di rapinare l'ufficio postale di contrada Bufalata a Marsala. Due uomini, a viso scoperto, hanno fatto irruzione dentro l'ufficio ed hanno subito esploso dei colpi di fucile in aria
Ha preso il via a Trapani il processo a carico di Carmelo Caruso, l'uomo che all'inizio di Novembre ha ucciso il padre a colpi di forbice e coltello perchè - sostiene - molestava la sua ragazza.
Undici persone arrestate a Palermo per spaccio di eroina. È il risultato di un’operazione, denominata Quadrilatero, che si è svolta nel popoloso e centrale quartiere della Zisa.
Anche in provincia oggi dalle 10 alle 14 sciopereranno i vigili del fuoco aderenti a Uil, Cgil, Confsal e Rdb. Saranno assicurati solo i servizi urgenti.
Una nuova realtà che opera all'insegna della tutela ambientale, che intende valorizzare e recuperare siti paesaggistici dimenticati. È questo il senso dell'attività di “Fare Ambiente”, il movimento ecologista europeo che da quattro anni opera su tutto il...
Il forte vento di scirocco ha messo in difficolta' i collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori.
Un gruppo di studenti del polo universitario di Trapani, che dipende dall'Ateneo di Palermo, ha manifestato ieri sui tetti dell'Ateneo per protestare contro la riforma del ministro Maria Stella Gelmini. “No ai tagli”, “No allo smantellamento delle sedi decentrate” sono gli slogan degli studenti.
E’ stato inaugurato sabato pomeriggio, all’interno della parrocchia Madonna della Sapienza di Sappusi, un oratorio, finanziato parzialmente con fondi regionali, intitolato a Santa Teresina, benedetto dal vescovo, monsignor Domenico Mogavero, e consegnato agli abitanti del quartiere popolare - bambini, adolescenti ed adulti - alla...
"Ogni volta che scendiamo dal bus dobbiamo lavarci le mani".
Un rappresentante di commercio, Ignazio Antonio Correra, 30 anni è stato accusato di avere compiuto una truffa di oltre mezzo milione di euro ai danni di aziende e rivenditori di prodotti per l'agricoltura.
Tre rapinatori, armati di pistola e con il volto travisato, hanno fatto irruzione al supermercato Conad di Viale della Provincia a Erice Casa Santa, fuggendo con un bottino di 2000 euro.
Rito immediato per il trapanese Carmelo Caruso, il pregiudicato di trentuno anni che ha ucciso con oltre trenta coltellate il padre, Mario.
Un’iniziativa per riflettere sulla reale missione dell’associazionismo sul territorio. Questo lo spirito che anima “Volontariato e volontariati”, manifestazione che si terrà sabato 4 dicembre 2010 a Marsala, presso la Chiesa di San Pietro, in via XI Maggio. Il programma prevede in mattinata, dalle 10...
Per bancarotta fraudolenta, sono stati condannati ad un anno e quattro mesi ciascuno di reclusione (pena sospesa) Rossella Greco, di 40 anni, e Domenico Valerio Sammartano, di 44, rispettivamente titolare e «amministratore di fatto» della «MarsalCable» azienda che si occupava di impiantistica elettrica.
Accusato di «tentato furto pluriaggravato», è stato rinchiuso in carcere il 28enne messinese Francesco Cavallaro.