Teatro

"Gli amici non hanno segreti"

Teatro Impero - Piazza della Vittoria 91025 Marsala 91025 Marsala
01/03/2020 - 01/03/2020

 Domenica 1 Marzo ore 18.00 Teatro Impero Marsala

XIII Rassegna teatrale Lo Stagnone..scene di uno spettacolo presenta:
GLI AMICI NON HANNO SEGRETI

Antonello Costa, Gianpiero Perone e Giuseppe Cantore in una commedia di Antonello Costa e Gianluca Irti con Laura De Marchi, Claudia Ferri e Annalisa Costa, regia di Antonello e Annalisa Costa, scenografia Maurizio Stanco e Luna Proietti, audio e luci Primafilaservice

Il titolo traccia lo spirito ironico, pungente e a tratti graffiante di questa commedia, giocosa e con qualche livido ad un tempo: riformulato con una domanda, la risposta sarebbe certamente negativa. I segreti ci sono eccome, soprattutto quelli inconfessabili a noi stessi. Ognuno ne ha, anche con il proprio inconscio e con ogni amore che si rispetti. L’importante è comunque confessarli, prima o poi. Antonello Costa porta in scena - con Gianpiero Perone, Giuseppe Cantore e le tre effervescenti presenze femminili di Laura De Marchi, Claudia Ferri e Annalisa Costa - una commedia goliardica nella quale anche gli attori si divertono, un inno divertito all'amicizia e all’amore, declinati come ‘malattie inguaribilmente umane’. La commedia è un canto all’imperfezione, all’accettazione di sé e soprattutto un invito ad accogliere gli altri con tutti i loro limiti, soprattutto le debolezze che li rendono infedeli, prima di tutto a loro stessi. Una lezione di tolleranza e di allegria, un pensiero all’amicizia che resta il vero valore della vita, non quella ideale ma quella reale. Una storia di tutti i giorni per certi versi strampalata, che proprio per questo è insieme autenticamente ilare e realista.Questa irreverente commedia, con tutti gli ingredienti classici di un gioco degli equivoci, di un lieto fine, di tradimenti e riappacificazioni, del precariato della vita di oggi, si fonda su una semplice domanda: diciamo tutti la verità? O abbiamo sempre qualche bugia, segreto od omissione da confessare, anche alle persone più importanti?
Tanti anni di amicizia e di convivenza non facile, tra confidenze, piccole bugie, dispettucci e complicità, che sono l’esercizio della vita quotidiana. Tante risate e….venite a vederci.

 

comments powered by Disqus