Quantcast
Cultura

Alessandro Severino presenta "Gli inganni del politicamente corretto"

Online
16/12/2020 - 16/12/2020

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 18,30 Bonfirraro editore, in collaborazione con Blog Sicilia, presenta il saggio di Alessandro Severino Gli inganni del politicamente corretto. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Bonfirraro editore e in contemporanea su BlogSicilia. Oltre all’autore parteciperanno all’incontro: Fabrizio Fonte dirigente ISSPE, Francesco Giubilei fondatore di Nazione Futura, Nuccio Carrara ex sottosegretario di Stato e l’editore Salvo Bonfirraro. A moderare l’incontro sarà Manlio Viola, direttore di BlogSicilia.

Dalla retorica del multiculturalismo alla propaganda immigrazionista, dall'ideologia gender alla grande illusione globalista. E ancora, la crisi della Chiesa sotto Papa Bergoglio, la furia iconoclasta del movimento Black Lives Matter, il fenomeno di Greta Thumberg, la pandemia Covid-19 che tanto sta condizionando le nostre vite. Sono solo alcuni dei temi trattati nel libro.

Un saggio nel quale l'autore offre una lettura analitica della contemporaneità, a partire proprio dal concetto di politically correct. Un fenomeno che albeggia negli Stati Uniti tra gli anni Sessanta e Settanta, parallelamente allo sviluppo della New Left americana, esplode negli anni Novanta per deflagrare ai giorni nostri in tutto l'Occidente: «Il politically correct si è trasformato in un paradigma ideologico estremamente attivo e pervasivo nelle nostre democrazie – spiega Severino, sin dall'introduzione – che cattura il presente e disciplina ogni codice etico e comportamentale, prescrivendone le regole linguistiche e azzerando le differenze. Una neolingua nata come risultato di un conformistico pensiero unico mondialista».

comments powered by Disqus
https://www.tp24.it/immagini_banner/1712587025-collegamento-aeroporti.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1674726256-ascolta-rmc101.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1701677219-scarica-l-app-tp24.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1694591333-newsletter-tp24.gif