Teatro

Sergio Vespertino “NOVECENTO – Il pianista sull'oceano”

Teatro Ariston di Trapani 91100 Trapani
26/11/2021 - 26/11/2021

Venerdi 26 NOVEMBRE alle ore 21,30 presso il Teatro Ariston di Trapani nella scenografia minimal firmata da Carlo De Meo, e con le musiche di Pierpaolo Petta, Sergio Vespertino vestirà i panni del personaggio più amato di Alessandro Baricco, il pianista sull’Oceano, una produzione firmata Agricantus con l'organizzazione logistica ed artistica della Oddo Management (dei fratelli Katia e Giuseppe Oddo) e di Alessandro Costa.

Quella di Danny Boodman T.D. Lemon, il leggendario pianista jazz che non ha mai messo piede sulla terraferma e che decide di vivere in simbiosi con il Virginian, il piroscafo che viaggiava tra l’America e il Vecchio Continente e sul quale è cresciuto, è ormai considerato un grande classico, capace di affascinare ed emozionare il pubblico di ogni età.

«Rispetto ad altre messe in scena ho prediletto il monologo finale che a mio avviso riesce a mettere in evidenza anche altre fragilità dell’animo umano – dichiara Vespertino -, che vanno oltre al concetto di spazio e di immenso. Tra le pieghe del testo ho trovato altre fragilità e anche una chiave di lettura diversa, più sottile, utile a svincolarsi da alcune debolezze umane. In scena porto il mio romanticismo malinconico, anche se il monologo viene alleggerito dalla mia personalizzazione che dona allo spettacolo quella convivialità che mi è congeniale».

I biglietti per lo spettacolo “NOVECENTO – Il pianista sull'oceano” sono disponibii sulla piattaforma LiveTicket o presso il botteghino del Cine Teatro Ariston di Trapani. Per qualsiasi info telefonare al 342/0330263 (katia Oddo).

A fronte dell'emergenza da Covid-19, l'ingresso è contingentato ed è subordinato alla presentazione del Green Pass. Ingresso a teatro: dalle ore 20.45. Lo spettacolo inizierà puntuale alle ore 21.30.

comments powered by Disqus
https://www.tp24.it/immagini_banner/1638032102-istituzionale-5-di-6.gif