Cultura

Violenza di genere, pratiche di prevenzione e contrasto

Tribunale di Marsala
23/06/2022 - 23/06/2022

Giovedì 23 giugno si conclude il Corso sulla violenza di genere organizzato dall’Università di Palermo e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa presso il Polo Universitario di Trapani diretto dal prof. Giorgio Scichilone (Unipa) e della prof.ssa Anna Loretoni (Sant’Anna di Pisa) e con il coordinamento scientifico di Luana Alagna.

L'iniziativa è composta da due momenti importanti: alle ore 11:00, presso il Tribunale di Marsala (via del Fante, 50/a), sarà presentato il libro curato da Virginia Ciaravolo “La violenza di genere dalla A alla Z”, alla presenza della Presidente del Tribunale Alessandra Camassa, della presidente della Commissione parlamentare sul Femminicidio Valeria Valente, della senatrice Valeria Fedeli e della deputata Stefania Ascari.

Alle ore 15:00, presso l’aula magna del Polo di Trapani (Lungomare Dante Alighieri 2/4), si terrà la lectio magistralis di Paola Di Nicola Travaglini, a cui seguiranno gli interventi delle parlamentari e del procuratore aggiunto di Trapani Maurizio Agnello. 

comments powered by Disqus
https://www.tp24.it/immagini_banner/1656579913-sf18.gif