×
 
 
17/01/2022 07:01:00

Anche a Castelvetrano scuole chiuse, all'ultimo minuto 

 Anche a Castelvetrano da oggi le scuole rimarranno chiuse, con un'ordinanza che è arrivata ieri sera, domenica, intorno alle 22. L'ordinanza del Sindaco Alfano, tra l'altro, è stata emessa dopo la decisione del Tar di bloccare le ordinanze analoghe degli altri Sindaci della Sicilia. 

Quindi da oggi17 gennaio al 26 gennaio, anche a Castelvetrano, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza di tutti gli ordini e gradi, nelle scuole pubbliche, private e paritarie. Le dirigenze scolastiche potranno avviare la didattica a distanza, o in presenza a seconda delle esigenze degli studenti disabili e con bisogni educativi speciali. Per i piccoli della fascia di età 0-3 anni, potranno essere svolte le attività dei nido, micronido e sezioni primavera del territorio della città, purchè si limitino gli assembramenti e si indossi le mascherine FPP2.

Il fatto è in Sicilia un' ordinanza di Musumeci ha creato lo scompiglio e da troppi giorni c'è confusione. Questa ordinanza, malamente intrepretata, viene utilizzata per chiudere le scuole in zona rossa o arancione, indiscriminatamente.