Quantcast
×
 
 
19/11/2017 16:22:00

Anche Stefano Pellegrino ed Elena Ferraro all'insediamento di Musumeci a Palermo

 Anche il deputato regionale Stefano Pellegrino e l'imprenditrice Elena Ferraro hanno partecipato ieri alla breve cerimonia di insediamento di Nello Musumeci alla presidenza della Regione Siciliana.

Dichiara invece l'altra deputata marsalese, Eleonora Lo Curto: "Con Nello Musumeci nasce la Sicilia che guarda al futuro, che si rimbocca orgogliosamente le maniche per lavorare , che saprà ridare fiducia nella buona politica ai cittadini e saprà ridisegnare un nuovo modello di sviluppo. Con nello Musumeci il contrasto alla disoccupazione ,il lavoro, la crescita economica e la lotta alle mafie saranno obiettivi veri e concreti. Con gioia sarò al suo fianco in Parlamento".

Ieri alle 11 e 20 Musumeci, primo governatore nella storia siciliana a provenire dall'Msi, ha preso il testimone da Rosario Crocetta, che a sua volta era stato il primo governatore a provenire dalla storia del Pci.  Un gran folla di clientes, amici e parenti di Musumeci ha fatto da capannello per la cerimonia, con molti voti noti dell'epoca di Cuffaro e Lombardo. 

Musumeci intanto si prepara alla settimana decisiva per la composizione del suo governo: martedì il vertice con Forza Italia, poi quelli con gli altri partiti
alleati. Due le grane principali: un posto conteso fra Mpa e Cantiere popolare e uno fra Lega e Fratelli d’Italia.