Quantcast
×
 
 
20/09/2019 14:10:00

Ancora ritardi negli stipendi per i dipendenti dell'ESA. "Atteggiamento vergognoso"

 Ci sono ancora ritardi nel pagamento degli stipendi del personale dell'ESA, l'Ente di Sviluppo Agricolo.


Lo denuncia il FSI-USAE, la Federazione dei Sindacati Indipendenti. Il sindacato denuncia “l'irresponsabile atteggiamento dell'Amministrazione dell'Ente (senza presidente ormai da un anno e con un direttore generale in regime di prorogatio) che dopo ben sette anni continua nello stato di perenne inerzia circa la riclassificazione del personale ESA verso le posizioni giuridiche ed economiche del ccrl anche al fine di consentire al medesimo personale per l'applicazione del nuovo contratto regionale già pubblicato sulla GURS”.


Il sindacato si chiede quanto dovrà durare quello che definisce un “atteggiamento vergognoso e inqualificabile da parte di coloro che devono intervenire sull'ESA, anche attraverso una presa di coscienza della realtà provvedendo ad una immediata chiusura dell'ente”. “A chi giova tutto ciò? Presumibilmente a consentire ad alcuni dirigenti regionali, privi di incarico, di essere assegnati in posizione di comando presso l'ESA ai fini dell'attribuzione dell'indennità di risultato?”.
Il sindacato in sostanza suggerisce di porre un punto di fine all'Ente e trasferire il personale nei dipartimenti dell'Amministrazione Regionale.



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...