Quantcast
×
 
 
15/05/2022 11:25:00

E' ancora scontro sul Ponte sullo Stretto

Botta e risposta tra il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ed il ministro per gli affari regionali Maria Stella Gelmini sul Ponte dello Stretto.


"Siamo diventati una barzelletta nel mondo - ha detto Musumeci ai giornalisti, rispondendo ad una domanda sulla realizzazione del ponte.- Il tema non è una o tre campate per realizzarlo, il tema è se c'è la volontà politica del Governo Draghi di realizzare finalmente questa grande infrastruttura.

Io temo - ha proseguito Musumeci , l'ho detto e lo ripeto, che il Governo , ma non soltanto questo, subisca forti e condizionanti pressioni da parte di lobbies economiche del Nord" .
"Il ponte sullo Stretto - ha replicato Gelmini, rispondendo ai giornalisti - è una priorità del Governo e stiamo lavorando ad una legge quadro sulle autonomie che sfata il luogo comune di un Nord contrapposto al Sud e di un' autonomia che danneggia il Sud. Non avrebbe senso in una stagione di straordinari investimenti come quelli che stiamo facendo".  



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...