Era il 5 luglio 1982. Viene considerata la vera finale di quel Mondiale che l'Italia vinse in Spagna. Ma era "soltanto" il match dei quarti. Era Italia - Brasile.
Una delle partite più iconiche della storia del calcio. I bistrattati azzurri contro i verdeoro, considerati dagli stessi brasiliani quell'anno uno dei team più forti della storia brasiliana.
Fu la partita in cui Paolo Rossi diventò "pablito" e stese i brasiliani con una tripletta, lanciando l'Italia verso la conquista del mondiale.
Rossi segnò il primo gol, quasi subito pareggiato da Socrates. Su un errore difensivo Rossi siglò il nuovo vantaggio italiano, solo nella ripresa una magia di Paulo Roberto Falcao, con deviazione del giovane Beppe Bergomi, fissò il nuovo pareggio. Sembrava fatta per i brasiliani, cui il pareggio era sufficiente per andare avanti, ma ancora Rossi superò per la terza volta Valdir Peres, ci pensarono poi le mani di Dino Zoff a bloccare sulla linea l’ultimo tentativo di testa di Oscar. Italia in estasi, Brasile nell’incubo.
Domenica 31 Luglio, si inaugura a Trapani in Via Spalti 17, fronte Villa Regina Margherita, il supermercato +Puro Biomarket, nuovo punto di riferimento per il biologico in provincia.
“+Puro è un nuovo brand che ha deciso di...
Il 65° anniversario della fondazione della Sezione di Marsala è stato festeggiato lo scorso sabato 6 agosto 2022 con un importante evento conviviale sugellato dalla presenza del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri...
Dopo settimane di lavori e preparativi, apre a Marsala lo store italiano dedicato all'home decoration più amato e conosciuto: Coincasa! Un brand affermato quindi che ad oggi vanta circa 100 punti vendita sul territorio nazionale.
Il brand,...
Mario Marino è il nuovo direttore generale del Trapani. Lo ha reso noto con una nota ufficiale il club granata, corso subito ai ripari dopo le dimissioni forzate di Graziano Strano. Originario di Giarre, Marino ha già lavorato in...
“Nel nostro Paese non ci sono mai state tante risorse pubbliche a disposizione di chi investe e innova, ma accedervi è tutt’altro che semplice. Occorrono progetti seri, ben scritti e curati in ogni dettaglio”....