Quantcast
×
 
 
30/09/2020 22:41:00

Il Circolo Shermistico Mazerese tra le eccellenze siciliane e nazionali della scherma

 

La Federazione Italiana Scherma ha pubblicato le classifiche finali del Gran Premio Italia determinate dalla sommatoria dei punteggi ottenuti in tutte le specialità e categorie nonostante l’interruzione forzata a causa della pandemia Covid-19.

 

Una stagione sportiva, quella 2019/2020, per certi versi anomala e complessa, ma che rimarrà impressa nella storia del scherma mazarese e non solo.

 

Nonostante la scelta tecnica di operare come mono arma e non in tutte le specialità, il Circolo Schermistico Mazarese si conferma tra le “Grandi Eccellenze” della Scherma Italiana dimostrando anche quest'anno una crescita qualitativa imponente.

 

La classifica generale alle 6 Armi la vede piazzarsi al 39^ posto nella classifica Gran Premio Italia su 298 Società Schermistiche partecipanti - 4^ forza del Sud Italia e 1^ forza Siciliana.

 

Analizzando la classifica finale della sola Sciabola, la società mazarese si piazza al 12° posto Assoluto - 1^ Società schermistica siciliana e 2^ Società del Sud Italia.

 

Queste classifiche dimostrano, senza ombra di dubbio, un netto miglioramento rispetto alla stagione precedente.

 

Miglioramento grazie al lavoro eccezionale dello staff tecnico ma anche degli atleti olimpici e paralimpici di Mazara e Palermo, veri protagonisti di questa scalata societaria, che hanno saputo mettere a frutto gli insegnamenti con spirito di sacrificio e dedizione.

 

Una dato generale indice di vivacità e crescita di tutto il movimento schermistico, grazie ad un lavoro di squadra che vede coinvolti tutti ed in prima linea il nostro sponsor Bianco & Lanza che ci segue e ci sostiene ed al quale va un ringraziamento speciale.