14/10/2021 11:47:00

I consulenti, i bandi ritirati, gli omissis: un nuovo caso all'Ente Luglio Musicale

Nuovo caso sul Luglio musicale Trapanese. Ad agitarlo, la consigliera comunale Anna Garuccio che pone l'accento su alcune consulenze, nonché sui tanti omissis nei verbali dell'Ente. Un bando. Una Commissione. Una selezione e una griglia di valutazione.Il bando revocato. Una nomina diretta. La Commissione si scioglie. L’Organismo di Vigilanza si dimette. Tutto celato dietro un omissis. Sembra la trama di un film di Agatha Christie, scrive Anna Garuccio nella sua pagina Facebook.

La consigliera, come racconta lei stessa, si recata negli uffici del Luglio ed ha ottenuto la consegna dei verbali "dei quali – sottolinea - avevo segnalato la pubblicazione incompleta".

Eccone uno, dal quale si evince la non convincente revoca dell'avviso pubblico per la selezione di un consulente fiscale e il successivo affidamento diretto dell'incarico ad uno dei partecipanti all'avviso stesso. Importo incarico: 6.000 euro oltre oneri.

L'incarico temporaneo di responsabile dell'amministrazione del Luglio Musicale, conferito a tale signora Silvana Sateriale, che mi è stato riferito essere responsabile amministrativo del Teatro Coccia di Novara. importo incarico: 2.000 euro.

Atteso che non risulta – sottolinea Garauccio - allegato al verbale il curriculum della signora Sateriale, cercherò notizie sul web”. Ed ancora: “Altro incarico in affidamento diretto è quello conferito all'ingegnere Carmela Bernardi, per la stima del Palazzo Lucatelli. Importo parcella: 2.500 euro oltre oneri.

£La cosa che non capisco – aggiunge la consigliera comunale - è il perché alcuni documenti erano stati pubblicati nello stesso periodo mentre altri no, e tra quelli pubblicati vi erano questi incompleti con all’interno degli imbarazzanti omissis Quindi, si poteva pubblicarli ma non si voleva£.

Non comprendo”. Silvana Sateriale è coinvolta nell'inchiesta sul teatro Coccia. E' accusata di peculato, assieme alla direttrice artistica Renata Rapetti chiamata a rispondere anche di falso. I Pm hanno già chiesto il rinvio a giudizio delle due donne.

Anna Garuccio annuncia “altri approfondimenti”, specificando anche che da regolamento Sateriale non poteva essere nominata perchè non residente a Trapani.



Medicina e Chirurgia | 2021-11-26 09:09:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Quando bisogna andare dal cardiologo?

La prevenzione spesso rappresenta la nostra salvezza, soprattutto in alcuni ambiti, pertanto, il nostro obiettivo è di sensibilizzare le persone a prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari, attraverso...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1635349727-super-fibra.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1635523330-istituzionale.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1636994650-novembre.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1636707008-novembre.jpg
<