Quantcast
×
 
 
27/03/2020 11:50:00

Coronavirus, c'è l'accordo in Sicilia per la cassa integrazione per 250 mila lavoratori

C'è l'accordo tra Governo regionale e parti sociali  sulla deroga alla cassa integrazione per i lavoratori colpiti dalla riduzione o dal fermo delle attività come conseguenza dell'emergenza sanitaria indotta dal Coronavirus.

Il provvedimento, in applicazione del decreto «Cura Italia», riguarda nell'isola 250 mila lavoratori di tutti i settori e di tutte le tipologie contrattuali, anche quelle «atipiche», i lavoratori degli appalti, ma anche i lavoratori della pesca del commercio e dell'edilizia.

L'accordo, firmato per via telematica sotto il coordinamento dell'assessorato regionale al Lavoro guidato da Antonio Scavone, prevede anche un percorso per garantire l'accelerazione dei pagamenti da parte dell'Inps. I datori di lavoro che in risposta alle disposizioni del Governo nazionale hanno sospeso la propria attività, potranno richiedere trattamenti di cassa integrazione salariale in deroga dandone comunicazione alle organizzazioni sindacali.



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...