12/11/2019 15:51:00

Debutto con vittoria per A29 Fly Volley. Ficarazzi superato al quinto set

Prima vittoria esterna per la A29 Fly Volley

Sono serviti 5 set per riuscire ad ottenere il primo successo stagionale.
Le biancazzurre vincono con una prova sotto le aspettative
Questi i parziali:
Ficarazzi Volley Parco - A29 Fly Volley 2-3 (12-25; 25-21; 23-25; 25-19; 11-15).

Le cronaca.

Partenza razzo, in cui le ragazze guidate da Coach Tomasella, interpretano e gestiscono la gara in maniera pressoché impeccabile e maniacale mettendo alle corde l’avversario. Quattro soli errori commessi, percentuali di ricezione e difesa elevatissime. Attacco e muro devastanti.
Dal secondo set in poi, tuttavia la musica cambia.
Le padrone di casa, rientrano in campo con un piglio diverso, molto più combattive e determinate. In casa A29 invece la reazione stenta ad arrivare, e nonostante i tentativi di cambio assetto, il set è ad appannaggio del Ficarazzi Volley.
Il terzo vede le cose andare allo stesso modo, tuttavia una scintilla si accende nelle ospiti che con un improvviso cambio di marcia si assicurano il parziale.
Quarto gioco fotocopia del secondo, con le parchitane spavalde ad imporre il loro gioco.
Nel quinto ed ultimo set di risveglia l’orgoglio delle lillybetane che pur commettendo qualche errore di troppo, controllano e si assicurano parziale e vittoria.

Luci ed ombre in un esordio ricco di emozioni da entrambi i lati.

Coach Tomasella: “Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Non abbiamo sottovalutato l’avversario, ma è stata evidente la nostra mancanza di feeling tra i reparti che invece è stata la forza delle padroni di casa. Faccio un plauso al Volley Ficarazzi che si è dimostrata una squadra meritevole di questa categoria e che darà sicuramente del filo da torcere a chiunque.
Voglio altresì complimentarmi con le mie, per il successo ottenuto. Siamo consapevoli del punto perso, ma al contempo determinati a ricominciare per portarci al livello successivo. Tanto lavoro da fare ma anche tanti spunti positivi da non disdegnare. 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1596439363-ct-19.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596439880-saldi-estivi.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif