Quantcast
×
 
 
30/11/2022 17:35:00

Il decoro che non c'è al lungomare Boeo di Marsala, tra erbacce, "panchine a terra" e rifiuti 

Ma dov'è finito il decoro che merita il lungomare Boeo di Marsala? Piante che invadono marciapiedi, mattonelle divelte e mancanti, grossi rami di alberi che intralciano il percorso della passeggiata, rifiuti abbandonati, ed ancora, panchine non sicure, una, addirittura, da circa un anno si trova poggiata a terra, in pratica è inutilizzabile.

Sono queste alcune delle cose che non vanno al lungomare marsalese, il luogo panoramico per eccellenza della città, per ammirare le isole Egadi e la Laguna dello Stagnone di Marsala, e scelto da tantissime persone come il luogo di passeggio e di attività sportive. Un nostro lettore, che si definisce un libero cittadino, ci ha scritto segnalando ciò che ha visto e chiedendo all'amministrazione comunale di Marsala, sindaco Massimo Grillo e giunta, affinché si attivino al più presto con degli interventi di ripristino, per riportare il lungomare ad un minimo di decoro.

Oltre al lungomare, segnala anche una serie di strade e piazze che meriterebbero maggiore cura del verde pubblico. Questo l'elenco: "fossato Baluardo Velasco e il suo Bastione, scavi e Piazza P. impastato (ex Mergellina), aiuole rotonda e piazza P. E Lombardo, Rotonda ingresso porticciolo, aiola di fronte Bar Vito/canottiere, aiola antistante il Bastione via colocasio, aiole Via Sibilla, Scavi porta Mazara, piazza Mons. M. Alagna Fodera (chiesa santo padre) monumento del Vino ( s. fiume), aiuole piazza del Popolo, aiuole via dello sbarco, via M. Nuccio, via s. pellegrino, via s.Savio, Via s. Bisco, via Cavour, via Crispi, via Amendola, Via sanità, via delle sirene, via Rubino, piazza Pianciana, viale Isonzo, via A. Diaz, piazza porticella, piazza Castello, corso Gramsci, via Pascasino, piazza Porticella, viale Fazio, piazza T. Pipitone, via Verdi, via Turati, via Roma e a che ci siamo il Largo Pace".