Quantcast
×
 
 
15/09/2019 19:17:00

Donna siciliana aggredita al nord per un parcheggio: "Terrona, torna a casa tua"

 "Terrona, mafiosa, tornatene a casa",una siciliana è stata insultata e aggredita per un parcheggio a Forlì.  Protagonista della vicenda la 53enne Ilde Cascio, originaria della Sicilia, ha raccontato in un lungo post su Facebook di essere stata "aggredita e picchiata perché terrona".

Risale al 26 agosto il messaggio con cui Ilde Cascio, che si definisce ''distrutta'', racconta l'episodio in cui è stata coinvolta. La signora siciliana, a Forlì, racconta di aver "subito la più grande umiliazione della mia vita. Un vicino di casa mi ha aggredita e picchiata, dentro il parcheggio dello stabile in cui abito. Mi ha detto che, dato che sono in affitto, non ho diritto a parcheggiare".

"Mi ha dato della 'terrona', 'mafiosa' e mi ha urlato di tornare a casa mia sputandomi in faccia e minacciandomi. Ho chiamato la Polizia e sono andata al Pronto Soccorso.per il referto. Spalla lussata e tendine del piede schiacciato. Cinque giorni di prognosi. Non basteranno per dimenticare". Nei commenti, abbondano le manifestazioni di solidarietà per la signora, che si sfoga con comprensibile amarezza. "Non ho neanche reagito né aperto bocca tanto ero scioccata", scrive. "Non pensavo di dover pagare un prezzo così alto per un lavoro. Il peggiore totuccio dello zen è un Signore al confronto", aggiunge. "Ma qui sono tutti più o meno così. Rozzi e incivili", afferma sconsolata.

Al suo ritorno ci sarebbe stata una seconda aggressione, con minacce di morte proferite davanti agli agenti in divisa, chiamati una seconda volta sul posto per il "secondo atto" del litigio. “Sono stata insultata, picchiata e minacciata di morte davanti ai poliziotti. Sono stata chiamata 'terrona puzzolente' e 'una morta di fame'. Mi auguro che non sia una mentalità comune anche se non è il primo episodio di razzismo assurdo che mi capita a Forlì”, è il suo commento. 



Cronaca | 2024-04-18 12:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Controlli in centro a Marsala, denunciate tre persone

 I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso di servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, con il supporto di militari del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato un 22enne e un 34enne del luogo, entrambi...