Quantcast
×
 
 
22/06/2021 12:25:00

I dossier aperti a Marsala

 I dossier. L'accezione che si narrerá è quella di incartamento, inserto, insieme di carte, documenti relativi a uno stesso fatto o a una stessa persona, raccolti in una cartella.

In particolare, raccolta di documenti e informazioni relative a determinate questioni di una certa risonanza, e in ogni caso di carattere pubblico e generale: raccogliere, pubblicare, diffonderlo su uno scandalo governativo, sull’inefficienza di alcuni servizî pubblici; dei servizî segreti.

Dal suo avvento a quartiere spagnolo dell'ex enfant prodige della politica lilibetana M. Grillo ora sindaco ne ha trovati sulla scrivania alcuni scottanti. Uno su tutti quello riguardante l'ospedale P.Borsellino. La genesi dell'ospedale fu travagliata parecchio, ci vollero quasi trenta anni perché vedesse la luce. Quando iniziò la sua costruzione il magistrato a cui è intitolato era ancora in vita.

Solo nel 2009 dopo arresti e inchieste giudiziarie s'inaugurò la struttura. A tutt'oggi la pratica è ancora aperta, l'auspicio è di riportare il presidio alla funzionalità pre pandemica. È conosciuta anche ai bambini di terza elementare che la competenza sanitaria è regionale, ma gli stessi hanno consapevolezza che l'amministrazione vigente nel primo cittadino e vice hanno avallato la gestione del dossier da parte di Musumeci e Razza.

Si pensa sia stucchevole entrare nei dettagli che sono arcinoti. Necessita però non abbassare l'attenzione per evitare ulteriori sgradevoli provvedimenti. Un altro riguarda i rifiuti, è in essere un contratto con Energetikambiente ,la quale nel mese di marzo c.a. con decreto del MISE è stata ammessa a procedura di amministrazione straordinaria, il rischio notevole è che sia alle porte un'emergenza rifiuti. È indubbio che i dossier menzionati siano stati ereditati, ma chi si è proposto alla città come cambiamento e la promessa di renderla migliore sugli argomenti in questione deve avere un piano, B, C e finanche D, diversamente si naviga a vista e un iceberg che faccia affondare la nave di Capo Boeo si paleserà su quello sanitario la collisione è avvenuta, l'occupazione di sala delle lapidi ha avuto il sapore dell'orchestra che suona quando il Titanic affonda.

Altri quali Marsala Schola, riqualificazione di Via Scipione l'Africano e frizioni con S. Ombra, sostenitore forte dell'elezione dell'ex Dc, per adesso sono stati accantonati. Amministrare una città comporta sapere gestire i dossier che vengono aperti, altrimenti è il delirio.


Vittorio Alfieri



L'Alfiere | 2024-04-24 14:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala c'è il Grillo Quater e "Forza Sturiano"....

 Grillo quater, è arrivata la giunta del rilancio. Il sindaco di Marsala ha presentato ufficialmente i neo assessori,tre, al consiglio comunale. Sono Francesco Marchese, dirigente scolastico,espressione del primo cittadino. Giuseppa...

L'Alfiere | 2024-04-23 13:01:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il 25 Aprile, l'antifascismo e la censura

 Ci risiamo. Come ogni anno, il 25 Aprile è un giorno divisivo. È stato censurato un monologo per la festa della liberazione dello scrittore, giornalista e docente universitario Antonio Scurati, già vincitore dei premi...