×
 
 
09/08/2022 20:42:00

Ecco le ultime novità di WhatsApp, addio agli screenshot e ... 

 Arrivano tante novità per WhatsApp.

La più importante, e attesa, è la possibilità di abbandonare un gruppo di nascosto. Senza cioè notificarlo agli altri partecipanti. Sono gli amministratori ne avranno contezza. Per tutti gli altri, gli utenti potranno finalmente godere di un addio silente e senza polemiche. 

La seconda novità è la possibilità di nascondere le informazioni sull’ultima volta che ci siamo collegati all’app a contatti specifici. Dallo scorso dicembre, infatti, la piattaforma controllata da Meta aveva iniziato a eliminare lo status online degli utenti a coloro che non sono fra i contatti. Ma ovviamente tutti gli altri potevano ancora visualizzarlo. L’aggiornamento della chat interviene su questo aspetto, visto che consentirà agli utenti di scegliere chi possa accedere a quell’informazione. Ad esempio, se l’utente non vuole far sapere a un altro che di fatto sta ignorando i suoi messaggi basterà entrare nelle impostazioni per quella conversazione e nascondere le informazioni di ultimo accesso.

Inoltre WhatsApp consentirà agli utenti di eliminare un messaggio di chat privato o di gruppo fino a due giorni dopo l'invio; finora agli utenti era consentita poco più di un'ora.

Ultima novità in termini di privacy è l’implementazione di un sistema che dovrebbe impedire di scattare screenshot ai messaggi che possono essere visualizzati una sola volta. Quelli che non risultano più accessibili appunto dopo una sola visualizzazione (e non quelli che si cancellano dopo un certo lasso di tempo). Evitare gli screenshot sarebbe dunque un modo di proteggere ancora meglio i contenuti che gli interlocutori ritengono evidentemente sensibili a tal punto da concedere all’altro una sola possibilità per vederli.

Mentre quest’ultima funzionalità è ancora in fase di test, ma WhatsApp ha spiegato che arriverà “presto”, le altre due sono ufficialmente in fase di distribuzione a tutti gli utenti.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1662538580-t-cross-e-t-roc.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1664444045-istituzionale-ottobre.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659434239-pizzeria-ristorante.gif
<