Quantcast
×
 
 
31/01/2019 10:54:00

Energetikambiente: si comincia male

 Domani comincia a Marsala la raccolta differenziata 2: nuova ditta, nuovi mastelli, nuovo calendario, nuove disposizioni. Logica vorrebbe che tutti i cittadini avessero ricevuto i nuovi mastelli, ma cosi' non é.

Animato di buona volontà stamattina mi reco al punto raccolta di cda Cutusio, per ritirare i nuovi mastelli per la raccolta dei rifiuti. Fortunatamente la pioggia ha cessato di insistere, ma lo spiazzale della ditta è un atlante di piccoli e grandi laghetti. Trovo una folla di un centinaio di concittadini, in fila e infreddoliti....alla spicciolata arriva ancora gente, tutti indispettiti per la mancata consegna a domicilio di questi benedetti mastelli.

Io non ce l'ho fatta. Sono andato via dopo un'ora di attesa, ci vogliono circa dieci minuti per ogni singola consegna. Qualcuno è al terzo giorno di attesa: alle 13 chiudono e bisogna ritornare l'indomani.

Ma non doveva essere a carico della ditta la consegna a domicilio?  Mi sembra che già si comincia male, a scapito dei cittadini, costretti a queste continue vessazioni, come se il nostro fosse un popolo quasi ridotto in schiavitu'.

Ormai ho deciso: aspetto a casa. Intanto da domani esporro' i rifiuti nei vecchi mastelli. A proposito: che ne facciamo di questi vecchi contenitori?

Franco D'Amico