Quantcast
×
 
 
08/11/2019 14:47:00

Erice, dopo le polemiche il Comune interviene per pulire San Giuliano

 Intervento di pulizia straordinaria nel popolare Rione San Giuliano, nel territorio di Erice casa Santa, per rimuovere la spazzatura depositata lungo le strade.

Lo ha disposto l’amministrazione comunale che potenzierà i servizi di controllo per reprimere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sulle strade, collocando più telecamere.

Saranno rimossi anche i rifiuti ingombranti. Intervento, questo, che sarà eseguito dal personale della EcoNord che gestisce la raccolta dei rifiuti. Nonostante ad Erice la raccolta differenziata abbia ormai superato la percentuale del 67 per cento, c’è ancora tanto fare.

“Purtroppo – sottolinea il sindaco Daniela Toscano – ci sono ancora gli incivili che abbandonano i rifiuti sulle strade. Un fenomeno che vogliamo combattere con l’ausilio di vigili urbani e forze dell’ordine, potenziando i controlli a tutela dell’ambiente”.

 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...