Quantcast
×
 
 
30/09/2020 22:35:00

Esordio vittorioso per la Primavera Marsala in Coppa Sicilia di di serie C2 di calcio a cinque

 

Dopo mesi fuori dai campi di calcio, sabato 26.09.2020 presso la Winner Club il direttore di gara alle 15:30 ha dato il fischio di inizio della prima partita della stagione: Coppa Sicilia C2 tra la squadra di casa, Asd Primavera Marsala e Asd Alcamo Futsal. Una partita che al di là della competizione, ha assunto il sapore di una ripartenza importante, una ripartenza tanto agognata dopo la chiusura improvvisa a marzo a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. Un riscatto per quel campionato vinto ma senza festeggiamenti perché l’attenzione era rivolta ai  connazionali e al mondo intero che lottavano contro un nemico invisibile ma che ha paralizzato la vita di ognuno.

Allo stop del campionato, infatti, la squadra di Matteo Gerardi si trovava in vetta alla classifica dopo aver conseguito quindici vittorie consecutive che ne hanno decretato la promozione in C2 con largo anticipo.

L’esordio in coppa è stato positivo con la prima vittoria della compagine marsalese per tre reti a due ma c’è ancora tanto lavoro da fare con ottimi margini di miglioramento, come sostiene mister Alessandro Figuccio che è stato riconfermato dopo l’eccellente lavoro svolto nella scorsa stagione, seppur troppo breve. Il direttore generale, Peppe Tripodi, che quattro anni fa ha ideato questo progetto ambizioso, si mostra soddisfatto del lavoro svolto fin qui, della promozione e fiducioso di poter fare bene nonostante le difficoltà di militare in serie C2 da neofiti. Riconfermato anche il resto dello staff con Salvatore Stabile in qualità di vicepresidente, Marilena Titone in qualità di Responsabile dell’Area Stampa e Comunicazione e Sonia Armato addetta alla segreteria.