Quantcast
×
 
 
08/08/2022 10:54:00

Football Club Marsala, parte la rinascita del Calcio a Marsala?

È nato,  dalle ceneri della retrocessione nello scorso campionato di Eccellenza,  il Football Club Marsala. Il sodalizio, di cui è sempre proprietario l'imprenditore belicino Vincenzo Onorio, questa estate si è mosso sul fronte societario alla ricerca di investitori/sponsor che affianchino o addirittura rilevino le quote societarie. Abbiamo chiesto direttamente ad Onorio i termini di questa operazione: “Ho sempre detto che avrei regalato le quote societarie alla città di Marsala nella persona di imprenditori/sponsor che si impegnino economicamente a sostenere i costi delle stagioni sportive da affrontare. Si sono avvicinate solo persone che volevano regalate le quote senza garantire i capitali occorrenti. L'offerta è sempre valida, di certo non posso regalare la società senza le giuste garanzie, non posso fare questo alla città che mi ha fatto crescere commercialmente. Grazie ad alcune persone innamorate della città ho potuto formare questo organigramma societario per poter serenamente affrontare il prossimo campionato che dovrebbe essere l'eccellenza.”

L'F.C. Marsala è quarto in graduatoria nei ripescaggi per l'eccellenza e proprio quattro saranno le squadre ripescate, sembra che il più sia fatto, ma bisogna attendere mercoledì 10 per l'ufficializzazione da parte della federazione e qualche altro giorno bisognerà attendere per la ratifica del cambio del nome, altro problema della scorsa stagione, perché dipende dalla Figc di Roma.

Nell'attesa dei tempi federali e delle trattative per l'ingresso di nuovi soci, la società lilibetana annuncia, tramite comunicato stampa,  la struttura dell’organigramma societario :

Vincenzo Onorio Presidente, Enzo Domingo Direttore Generale, Vito Di Dia Team Manager, Claudio Perdichizzi Direttore Sportivo, Piero Centonze Dirigente, Oreste Pino Ottoveggio Comunicazione e Stampa.

Per completezza d’informazione bisogna anche dire che la società aveva chiesto ad Umberto Calaiò e Vincenzo Giannusa, che bene avevano fatto a Marsala in una precedente annata, di organizzare un progetto calcistico. La società, visto l’impossibilità, nel breve, di inserire investitori, ha teso a ringraziare i due professionisti ed a provare questa nuova avventura che vedrà tanta Marsala all'interno della squadra e della società. Raggiunto da noi al telefono, il Direttore generale Enzo Domingo ci ha confermato in toto quanto scritto ed ha aggiunto: “Abbiamo l'onere/onore di riavvicinare la città a questa squadra, lo faremo ripartendo dalle nostre vie e dalle nostre contrade perché il Marsala va ai Marsalesi."

 

Oreste Giuseppe Ottoveggio