Quantcast
×
 
 
18/05/2021 14:28:00

Funierice, si va verso la nomina dell'amministratore unico

Convocata per il prossimo giorno 26 l'assemblea della Funierice che dovrà procedere alla revoca del Cda e del Collegio sindacale e alla nomina dell'amministratore unico. 

«Tali iniziative – commenta la sindaca Daniela Toscano -, oltre a rientrare pienamente nell’esercizio delle funzioni in capo ai due soci, è il frutto di un’intesa totale fra Comune di Erice e Libero Consorzio per rendere effettivo il controllo sul servizio pubblico e ridare slancio alla governance della Funierice inspiegabilmente bloccata. Purtroppo spiace constatare che il rapporto fiduciario che intercorre tra soci e amministrazione della società si è bruscamente interrotto per le ragioni che saranno comunque illustrate nel corso dell’assemblea”. “Il nuovo Amministratore, così come doveva il precedente – continua la Sindaca -, risponderà direttamente del suo operato ai soci che tracceranno gli indirizzi di politica “industriale” e di promozione turistica da seguire, mentre gli organi amministrativi della società risponderanno del loro operato proprio all’Amministratore unico. Chiarisco infine che si è deciso di concentrare i tre punti in un’unica seduta assembleare al fine di velocizzare le operazioni. Ricordo a tutti, infatti, che la stagione estiva è imminente ed il nostro impegno ed i nostri sforzi saranno diretti al rilancio del nostro territorio e della sua economia. Funierice, in questo senso, riveste e rivestirà sempre di più un ruolo fondamentale non soltanto in termini di trasporto ma anche, com’è ovvio, data la sua valenza strategica, di promozione turistica. Per questo – conclude la sindaca - è strettamente necessario essere celeri e non perdere tempo prezioso».

 Si è deciso, quindi, di condensare in un’unica seduta assembleare sia la fase di revoca della attuale governance della Funierice che della nomina del nuovo Amministratore unico. A tal proposito, è stato infatti emanato anche oggi l’avviso pubblico per la nomina congiunta, da parte del Libero Consorzio Comunale di Trapani e del Comune di Erice, di questa figura introdotta a seguito della modifica dello statuto societario. 
 



Cronaca | 2024-04-24 09:06:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Furto da 100mila euro a casa del medico

Furto da 100mila euro a casa di un noto medico.  I ladri sono entrati in casa hanno scassinato la cassaforte e si sono portati via circa centomila euro tra soldi, gioielli e orologi in casa di un professionista a Palermo. La vittima è...