Quantcast
×
 
 
01/07/2024 09:00:00

La Miles_Thenx riceve il premio Leo Brugnone D'oro

Alla terza edizione del premio  Leo Brugnone d’oro, organizzato sabato sera presso la struttura polivalente del Pianto Romano di Marsala, sono state insignite le società e realtà sportive lilibetane che più si sono contraddistinte nell’anno sportivo 2023/24.

 

L’evento è stato organizzato per ricordare un giovane marsalese scomparso ormai 24 anni fa all’età di diciassette anni. Leo Brugnone era un giovane come tanti, con una spiccata propensione per lo sport al motto di “gioca gioca fin che puoi”. Leo, scomparso tragicamente nel 2000, è stato ricordato sul palco dai suoi familiari a dal cugino Sergio Alagna, ideatore del premio Leo Brugnone D’oro.

 

Tra le diverse, società, palestre e singoli atleti premieti vi era anche la Miles_Thenx di Gaspare Ventimiglia con alcuni degli atleti che lo scorso maggio, sono stati protagonisti nella finale nazionale di calisthenics di Fontanellato in provincia di Parma. Il premio è stato riconosciuto all’intero movimento messo su dallo stesso coach Ventimiglia, il quale insieme ai suoi atleti più rappresentativi, ha regalato alla platea un momento dimostrativo di ciò che è il calisthenics.

 

Il riconoscimento del premio Leo Brugnone d’oro alla Miles_Thenx è stato assegnato per i risultati ottenuti nella finale nazionale da Ignazio Giglio (in foto), primo nella categoria skills maschile per gli anni dai 27 ai 40, Nino Giacalone secondo piazzato nella categoria skills maschile per gli anni dai 18 ai 27 anni, quarto posto negli avanzati ottenuto da Gaspare Ventimiglia(in foto), negli intermedi endurance da Simone Buonocore (in foto) e il settimo posto ottenuto da Lorenzo Noè, negli intermedi skills maschile. Due su cinque gli atleti che hanno occupato i gradini più alti del podio nelle rispettive categoria che pongono il calisthenics marsalese tra le eccellenze dello sport della città.

 

“Un premio che non posso che condividere con gli atleti che mi seguono e si fidano di me – ha dichiarato Ventimiglia sul palco al momento della premiazione – Non posso che essere fiero del mio lavoro per ciò che senza nemmeno accorgermene, si sta creando all’interno del mio spazio di lavoro, dove ogni giorno vedo sempre più passione tra i miei allievi per questa disciplina che pian piano cresce di interesse.”  

 

Le attività della Miles_Thenx, curate dallo staff nato inseno alla palestra, per l’estate 2024 non si fermeranno e prossimamente verranno comunicate altre date di altri eventi, dove i ragazzi di Gaspare Ventimiglia si esibiranno e coinvolgeranno anche il pubblico.

 

Giovanni Ingoglia



Atletica | 2024-07-01 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La Miles_Thenx riceve il premio Leo Brugnone D'oro

Alla terza edizione del premio  Leo Brugnone d’oro, organizzato sabato sera presso la struttura polivalente del Pianto Romano di Marsala, sono state insignite le società e realtà sportive lilibetane che più si sono...

Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...