Quantcast
×
 
 
09/03/2018 17:03:00

"La mia lettera di ringraziamento al personale e ai medici del Pronto Soccorso di Marsala"

 Spesso è più semplice comunicare notizie di malasanità agli organi di informazione, ma, sento, il dovere, di esprimere un parere personale in merito e per come con molta facilità si usa fare di ogni erba un fascio, che così non è.

Voglio esprimere gratitudine e ringraziare, tutti i dipendenti del reparto di Pronto Soccorso del P.O. di Marsala, in quanto,  avendo avuto bisogno delle loro cure per mio figlio, Livio, giunto nell’area di emergenza con codice giallo, abbiamo trovato, dal momento del triage con il personale infermieristico e fino alla visita con il medico di turno, il dottore Nunzio Schifano, la massima gentilezza, disponibilità, competenza e capacità professionale.

L'assistenza è stata effettuata la notte del 11 Febbraio u.s. dal personale del Pronto Soccorso in più momenti. Per ogni indagine clinica: analisi, radiografie, ecografie, Tac, consulenze, il paziente è stato trattato con grande umanità e velocità nonostante il reparto fosse gremito di persone in difficoltà e a prestare soccorso durante il turno serale-notturno, solamente un medico e pochi infermieri. La mia ottima impressione, sui servizi offerti dall’Area di Emergenza dell'Ospedale “Paolo Borsellino” (che già da tempo conoscevo), è stata confermata, anche dalle consulenze del caso prestate dagli specialisti di turno: dott. Giovanni De Vita (Chirurgo), e dai radiologi – dott. Arturo Vaccari  e dott. Alessandro Rallo, e dall’urologo – dott. Michele De Marco, a cui esprimo un vivo compiacimento per la loro professionalità e la loro sensibilità. Non siamo secondi a nessuno.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute o di quella dei nostri cari rende tutto meno doloroso e meno preoccupante.

 

Direttore, La prego, di far pervenire al dott. Nunzio Schifano e a tutto lo staff paramedico del P.S., oltre ai dottori: Giovanni De Vita, Arturo Vaccari, Alessandro Rallo, Michele De Marco, la presente “Nota di Ringraziamento”, nonché, di apporre, cortesemente, copia della presente nel fascicolo personale dei medici e loro collaboratori.

Ringrazio gli organi di informazione destinatari della presente dell’attenzione, con preghiera di pubblicazione.

                                                                       Rosario Lunetto