26/05/2020 12:09:00

Marsala, arrestati gli autori della rapina al distributore FM Energy di Strasatti

 Sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri, gli autori della rapina a mano armata ai danni del distributore di carburante FM Energy di Strasatti a Marsala.

I fatti risalgono allo scorso 16 ottobre. Dopo mesi di indagini sono finiti in manette, Gaspare Gurrera, 46enne originario di Palermo, ma residente a Marsala e di fatto domiciliato a Mazara del Vallo, e il 36enne Simone Spanò, nato e residente a Catania. 

I due sono accusati di rapina aggravata in concorso. Quel giorno puntarono una pistola a Francesco Paolo Morsello, gestore della stazione di rifornimento, costringendolo a consegnare i soldi tenuti nella cassa. Spanò il giorno della rapina si doveva addirittura trovare agli arresti domiciliari, dai quali è evaso per mettere a segno il colpo.

Il bottino per i due malviventi fu di mille euro. Per entrambi c'è anche l'aggravante di aver commesso il delitto con la recidiva semplice per Gurrera e reiterata per Spanò. L'arresto in carcere per Spanò ( si trovava già rinchiuso nel carcere di Trapani) e ai domiciliari per Gurrera, è stato emesso dal gip del Tribunale di Marsala Francesco Parrinello.