Quantcast
×
 
 
29/05/2019 21:10:00

Marsala, Camper Oftalmico del Lions Club a scuola

Martedì 28 maggio 2019 il Camper Oftalmico del Lions Club si è recato presso la scuola ‘G. Pascoli’ con a bordo la specialista Lella Frazzitta dell’Ottica Frazzitta ed il tecnico del U IC , per effettuare lo screening visivo gratuito agli alunni della scuola primaria.

L’iniziativa del Lions Club di Marsala, presidente Pietro Di Girolamo, costituisce il secondo appuntamento, infatti già nel mese di ottobre l’indagine è stata effettuata presso la scuola ‘M. Nuccio’. La finalità di questo service Lions è la prevenzione della vista ed in particolare la tempestiva individuazione dei disturbi dell’occhio pigro (malattia scientificamente definita ambliopia).

Lo svolgimento delle visite è stato accolto con entusiasmo dagli allievi e dai docenti, e i risultati potranno contribuire al benessere dei fanciulli nel loro sviluppo personale e scolastico, sono stati effettuati 57 screening in totale. Un ringraziamento va agli specialisti grazie al volontariato dei quali si è potuto effettuare l’indagine e al dirigente della scuola Francesca Pantaleo.