28/04/2021 21:26:00

Marsala Gym Lab conquista il titolo regionale Gold con Serena Catania di ginnastica artistica

L'Asd Marsala Gym Lab fa centro al Campionato Regionale Gold Allieve A3.

Domenica 25 Aprile, nella Giornata della liberazione, si è tenuta presso la sede della Ionica Gym di Catania l'ultima delle tre prove di ginnastica artistica previste dal calendario federale, che ha assegnato  il titolo di Campionessa Regionale Gold Allieve e definito le ammissioni certe alla semifinale nazionale del 22 maggio a Fermo.

L'Asd Marsala Gym Lab centra l'obiettivo e con Serena Catania impegnata nella categoria A3 conquista il primo piazzamento di giornata con punti 87.033 e il titolo di Campionessa Regionale Gold 2021 con un totale di 175.667 dato dalla somma delle migliori due prove (87.617 prima prova, 88.050 seconda prova).

Ottimo risultato dunque per la Asd Marsala Gym Lab che si conferma fra le migliori società siciliane; per il terzo anno consecutivo ottiene il pass per la semifinale nazionale grazie alla giovane ginnasta Serena Catania, classe 2010, che cercherà di rientrare fra le migliori 40 ginnaste per gareggiare in finale il 23 maggio a Fermo e difendere così il podio.

Ricordiamo, infatti, che Serena Catania, seguita dalla tecnica Gilda Tortorici, è già titolare di un secondo e terzo posto ai Campionati Italiani 2019 e 2020.

"Siamo più che felici del risultato ottenuto, speravamo di fare qualcosa in più come punteggio ma qualche errore di troppo ci ha lasciati a quota 87. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, Serena è una ginnasta dalle grandi potenzialità, ma oltre a questo, è volenterosa e ha sempre voglia di migliorarsi. In gara è una vera forza della natura, guardarla in azione mette carica. Abbiamo un mese alla semifinale e come sempre lavoriamo duro e a testa bassa con a mente l'obiettivo di migliorarsi".

Ma non finisce qui. Irene Catania, classe 2008, la più giovane delle compagne di squadra  catanesi (Caterina Vitale, Sharon Anfuso, Giulia Cavallaro, Giulia Bruno, Aurora Speciale e Paola Licciardello), in prestito alla Ionica Gym di Angela Marchese e Mario Lupo, con il body rosso-blu, ha ben figurato nel Campionato di Serie A2, contribuendo alla promozione della squadra nella massima Serie A1.

Prossimo appuntamento per la Asd Marsala Gym Lab sarà domenica 9 maggio a Messina, dove per il settore Silver inizierà il Campionato Individuale.